Giubileo, lavori sui binari stop ai tram questo fine settimana e il prossimo

Atac informa: in corso i lavori di rinnovo dei binari sulle linee tram della Capitale, previsti nel programma di miglioramento della rete e inclusi nel piano opere Giubileo. Nei weekend del 17-18 ottobre e del 24-25 ottobre, per consentire gli interventi, si fermano completamente i tram 2, 3, 5, 14 e 19. Regolare invece il servizio dell’8 che però si ferma di notte tra le 24 e le 3 del mattino, Per garantire i collegamenti scendono su strada i bus sostitutivi. Per la linea 8, dato il fermo solo notturno del tram, i bus funzionano nelle notti tra il venerdì e sabato e tra sabato e domenica in orario di cantiere (24-3).

Sempre per i lavori di rifacimento dei binari, dal 17 al 25 ottobre la ferrovia Termini-Centocelle viene limitata a piazzale Labicano in entrambe le direzioni. La tratta coinvolta dall’interruzione sarà servita dai bus 50 e 105 e dai bus sostitutivi dei tram 5 e 14, con fermate a Porta Maggiore.

lavori binari tramNel contempo, da domenica 18 partono i lavori sui binari delle linee metro A, B, e B1 e il termine servizio viene anticipato alle 22.30 (tranne il sabato, quando le corse continuano fino all’1.30 di notte).

Atac si scusa per i possibili disagi, sottolineando che i lavori puntano al miglioramento del servizio, per la mobilità cittadina e per il prossimo Giubileo.