L’Ant Basilicata torna in piazza con i Ciclamini della solidarietà

Da giovedì, infatti, nel Padiglione E del San Carlo riparte la campagna promossa da Fondazione Ant Italia Onlus (in fondo tutte le date potentine). Per tutto il mese di ottobre, i volontari Ant offriranno le colorate piantine per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore. L’iniziativa di raccolta fondi culminerà nelle date nazionali del 24 e 25 ottobre e sarà sostenuta anche quest’anno dalla campagna creativa – ideata dall’agenzia Diaframma Advertising.

Scegliere i ciclamini è il modo migliore per sostenere i progetti di diagnosi precoce delle neoplasie che Fondazione Any porta avanti di pari passo con l’attività di assistenza domiciliare ai Sofferenti di tumore. Tra questi l’Ant ricorda i seguenti Progetto Melanoma, Progetto Tiroide, Progetto Donna e Progetto Mammella, le campagne di prevenzione dei tumori della pelle e della tiroide, ginecologici e del seno che dal loro inizio nel 2004 fino al giugno 2015 hanno erogato 116.000 visite gratuite in 71 province italiane. I controlli si effettuano negli ambulatori Ant di varie città d’Italia, presso strutture sanitarie messe a disposizione della Fondazione in modo gratuito e infine sul Bus della Prevenzione, un vero e proprio Ambulatorio Mobile dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia quale mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio. Grazie ai ciclamini solidali sarà inoltre finanziata l’attività domiciliare degli oltre 400 operatori Ant – tra medici, infermieri, psicologi, nutrizionisti, fisioterapisti, farmacisti, operatori – che ogni giorno garantiscono cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale a più di 4200 malati di tumore in 9 regioni. Il supporto socio-sanitario prestato non si rivolge solo ad alcune esigenze del malato, come ad esempio il controllo del dolore, ma ha un approccio a 360° che affronta ogni genere di problema, sia esso diagnostico, terapeutico, infermieristico, psicologico e sociale nell’ottica del “benessere globale”.

A seguire le date e le piazze dell’iniziativa a Potenza e provincia

15-20-22 Ottobre: Ospedale San Carlo, Padiglione E, via Potito Petrone

17-18 Ottobre: Avigliano, Piazza Gianturco

24-25 Ottobre: parrocchia Santa Cecilia, Rione Poggio Tre Galli

25 Ottobre: Piazza Mario Pagano

25 Ottobre: parrocchia San Rocco, Borgo San Rocco

25 Ottobre: parrocchia San Giuseppe, Rione Lucania

31 Ottobre e 1 Novembre: Brindisi di Montagna, piazza Principale.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’Ant Basilicata torna in piazza con i Ciclamini della solidarietà L’Ant Basilicata torna in piazza con i Ciclamini della solidarietà ultima modifica: 2015-10-13T02:19:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento