Venezia, atterraggio di emergenza per volo EasyJet EZY5461 da Londra a Creta

Il volo è stato costretto ad atterrare nello scalo “Marco Polo” di Tessera a causa di un malore del comandante. A richiedere l’attivazione della procedura è stato il copilota, dopo che il comandante aveva perso conoscenza sul velivolo.

In pista si sono subito recati i mezzi di soccorso dei vigili del fuoco. Il comandante è stato soccorso e portato il ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi. Tutti i passeggeri sono stati fatti scendere. La compagnia li ha poi reimbarcati per proseguire il viaggio.

La compagnia EasyJet ha confermato in una nota che “il volo EZY5461 da Londra Gatwick a Creta (Heraklion), operato da un aeromobile Titan in wet lease, è atterrato all’aeroporto di Venezia per prestare assistenza medica al comandante. Il Primo Ufficiale ha operato un atterraggio di routine in linea con le procedure standard. L’aeromobile è atterrato in completa sicurezza e il personale medico è intervenuto immediatamente. La compagnia ha poi inviato un aeromobile sostitutivo daLondra Gatwick a Venezia per operare il volo verso Heraklion nella giornata di oggi. I passeggeri sono stati informati e hanno ricevuto dei voucher per acquistare cibo e bevande”.

La EasyJet si è scusata per gli inconvenienti causati dalla deviazione del volo e dal conseguente ritardo.