Gluten Free Days, a Roma la terza edizione

Torna nella Capitale l’atteso appuntamento con il Gluten Free Days. Sabato e domenica prossimi (dalle 10 alle 19) al Palazzo dei Congressi all’Eur il mondo del senza glutine si presenta con incontri, degustazioni, corsi di cucina, show cooking, convegni, consulenze, screening, aree espositive, area baby e molto altro.

Più di 80 le aziende presenti per questa terza edizione – il doppio dello scorso anno – ideata e prodotta da Lanificio Factory, promossa da AIC Lazio (Associazione Italiana Celiachia del Lazio), in collaborazione con SuLLeali Comunicazione Responsabile, con il patrocinio dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, del Ministero della Salute, della Regione Lazio e di Roma Capitale.

Ad aprire l’evento, sabato mattina, il convegno scientifico Dieta senza glutine, allergie alimentari e stili di alimentazione: è possibile una convivenza?, con l’intervento di esperti in tema di celiachia. Quest’anno un’attenzione particolare è data alla scelta vegetariana e vegana combinate con la dieta senza glutine.

In collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli – Università Cattolica del Sacro Cuore verrà effettuato anche uno screening gratuito per la diagnosi della celiachia, con l’invio a casa dei referti a quanti risultassero positivi.

Madrina dell’evento, come lo scorso anno, l’attrice e conduttrice Gaia De Laurentiis, da anni impegnata al fianco di AIC per promuovere i diritti dei celiaci.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gluten Free Days, a Roma la terza edizione Gluten Free Days, a Roma la terza edizione ultima modifica: 2015-10-09T17:54:04+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento