Montescaglioso, intera comunità materana colpita da un lutto così inaccettabile

A causa della tragedia avvenuta questa mattina nei pressi di Montescaglioso che ha provocato la morte di due studenti dell’Istituto Olivetti, il sindaco Raffaello De Ruggieri ha decretato il lutto cittadino. “Di fronte ad una tragedia imprevedibile che ha causato la morte di due giovani studenti materani, non è possibile trovare parole che possano lenire il dolore dei familiari e dell’intera comunità materana colpita da un lutto così inaccettabile”.

Il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri, recatosi sul luogo della tragedia che ha coinvolto due ragazzi, ospiti a bordo di una delle mongolfiere del Balloon Festival, commenta così la tragedia avvenuta questa mattina.

“A nome della città esprimo la profonda amarezza per questo tragico episodio talmente intenso da imporre il lutto cittadino per affratellare in un moto di solidarietà donne e uomini della nostra città.

Per tale ragione tutte le manifestazioni programmate per i prossimi giorni sono sospese affinchè la memoria di un simile fatto doloroso non possa essere ignorata”.