A Roma il Coming out day che si celebra in tutto il mondo l’11 ottobre

marino roma prideDall’11 al 18 Roma si tinge dei colori dell’arcobaleno per una settimana dedicata ai diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali (Lgbt). Il giorno scelto per l’apertura della settimana coincide con il Coming out day che si celebra in tutto il mondo proprio l’11 ottobre.

Rome Rainbow Week coinvolge tutta la città e vede la partecipazione attiva dei Municipi e delle associazioni Lgbt romane che daranno vita a un calendario ricco di iniziative. Sono decine gli appuntamenti in programma: incontri pubblici, dibattiti e seminari, spettacoli teatrali e musicali, proiezioni di film e documentari, flash mob e installazioni, workshop ed eventi sportivi.

“Sono molto felice che quest’anno la Rainbow Week giunga all’indomani della pubblicazione di un documento redatto da dodici organismi dell’Onu, che chiedono agli Stati membri di intraprendere tutte le azioni necessarie per il riconoscimento dei diritti delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e intersessuali”. Così Alessandra Cattoi, assessora alle Pari Opportunità di Roma Capitale. “È la strada che da tempo ha intrapreso la nostra amministrazione, attraverso politiche concrete per la parità e progetti che abbiamo sviluppato in vari ambiti con il piano Lgbt Roma Capitale dei Diritti. Tra le molte iniziative voglio ricordare in particolare il primo ciclo di formazione su queste tematiche per i dipendenti comunali, che si sta concludendo proprio in questi giorni”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Roma il Coming out day che si celebra in tutto il mondo l’11 ottobre A Roma il Coming out day che si celebra in tutto il mondo l’11 ottobre ultima modifica: 2015-10-07T12:50:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento