Confapi Nazionale, un nuovo contratto per le start up calabresi. Il si del Presidente Gerardo Mario Oliverio

Oliverio al tavolo di confapiLa Calabria può fungere da apripista per un concreto rilancio del sud produttivo ripartendo da un virtuoso utilizzo dei fondi europei. Per farlo è stato proposto al Presidente Oliverio, trovando ampia condivisione, un progetto sperimentale da parte Confapi Nazionale, Regione e Unical per dare vita ad un polo imprenditoriale che fungerà da incubatore e acceleratore di start up e sperimenterà forme di semplificazione burocratica amministrativa e nuove forme contrattuali. Ad affermarlo il Presidente Nazionale di Confapi, Maurizio Casasco, a termine dell’incontro con il Governatore Oliverio e il Rettore dell’Unical, presente la delegazione calabrese di Confapi rappresentata dal Presidente Francesco Napoli e dal direttore Pasquale Mazzuca. Al tavolo erano presenti anche direttore Generale Nazionale di Confapi, Massimo Maria Amorosini e per la Roberto Bonofiglio, della Direzione Nazionale e Antonio Falbo dell’esecutivo Confapi Aniem.

“Un progetto che avrà il duplice scopo di creare e far crescere nuova imprese in Calabria, rendendo così la Regione attrattiva per investitori italiani ed esteri per sviluppare le proprie imprese creando così nuova occupazione e sano sviluppo del territorio – ha spiegato il Presidente Casasco”.

L’incontro è stato introdotto dal Presidente di Confapi Calabria, Francesco Napoli, che ha posto l’esigenza di far ripartire, e con urgenza, i motori della piccola e media impresa. “Problematiche che riguardano tutto il sistema Italia ma che alle nostre latitudini si amplificano e ostacolano strategie di sviluppo” ha detto il presidente Confapi Calabria Francesco Napoli che sostenuto dal Presidente Casasco ha messo a disposizione del Presidente Oliverio e della sua azione di governo tutti gli strumenti che Confapi ha a disposizione in quanto associazione rappresentativa di questa particolare categoria economica del paese, la più sedimentata in Calabria.

Confapi Nazionale, un nuovo contratto per le start up calabresi. Il si del Presidente Gerardo Mario Oliverio

9 su 10 da parte di 34 recensori Confapi Nazionale, un nuovo contratto per le start up calabresi. Il si del Presidente Gerardo Mario Oliverio Confapi Nazionale, un nuovo contratto per le start up calabresi. Il si del Presidente Gerardo Mario Oliverio ultima modifica: 2015-10-03T22:05:13+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento