Servizio Civile, rinnovata la collaborazione tra il Campidoglio e i giovani volontari

I volontari del Servizio Civile – 70 ragazzi sostenuti dal piano europeo “Garanzia Giovani” – si sono riuniti presso l’Assessorato alle Politiche giovanili per pianificare la collaborazione con il Campidoglio. I volontari, suddivisi in gruppi di lavoro, hanno formulato proposte innovative volte al miglioramento della vivibilità della città di Roma in tutti i suoi settori: dal sociale alla cultura, dall’ambiente a nuove forme di partecipazione.

Prosegue, dunque, questa importante collaborazione fra le istituzioni cittadine e i giovani rappresentanti della società civile. “Roma Capitale vuole rafforzare il ruolo di questi giovani e la freschezza delle loro idee, continuando a fare tesoro della loro esperienza all’interno dell’Amministrazione. Vogliamo coltivare sempre più i valori della condivisione, della cittadinanza attiva, della partecipazione e della cura del bene comune”. E’ quanto ha dichiarato l’assessore alle Politiche Scolastiche, educative e giovanili di Roma Capitale, Marco Rossi-Doria.

9 su 10 da parte di 34 recensori Servizio Civile, rinnovata la collaborazione tra il Campidoglio e i giovani volontari Servizio Civile, rinnovata la collaborazione tra il Campidoglio e i giovani volontari ultima modifica: 2015-09-25T03:16:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento