Milano 2015, il film ci regala una città capace di attirare gli sguardi del mondo

milano 2015“La qualità e l’originalità di ‘Milano 2015’ sono stati certificati dagli applausi ricevuti durante il Festival di Venezia. Applausi sicuramente rivolti ai sei registi, agli interpreti, agli ideatori, ma anche alla nostra città, che il film ci restituisce come una metropoli capace di cambiare, di creare, di attirare gli sguardi del mondo”.

Lo afferma il Sindaco Giuliano Pisapia in merito al film ‘Milano 2015’, scritto e diretto da Elio, Walter Veltroni, Roberto Bolle, Giorgio Diritti, Silvio Soldini e Cristiana Capotondi e proiettato in anteprima nazionale al Teatro Dal Verme.

“Il film interpreta l’anima di Milano, con uno sguardo allo stesso tempo personale e collettivo. Per questo sono certo che molti si riconosceranno in uno o più dei sei lavori che lo compongono, la cui miglior sintesi, a mio avviso, è che Milano ti chiede molto, dandoti molto in cambio”, prosegue il Sindaco.

“Ora la sfida per noi è quella di rendere Milano sempre più vivace e disponibile ad essere raccontata con creatività da voci italiane e internazionali. Ed è anche questo il senso dell’intenso lavoro che stiamo facendo con le produzioni teatrali, artistiche, cinematografiche, con le scuole di formazione nelle diverse arti e anche con le tv e le case produttrici. Sostenere e promuovere la creatività di chi vuole raccontare Milano è il miglior modo per rendere omaggio alla nostra città”.