Roma, al Bioparco arrivano le Tigriadi

Nei prossimi fine settimana del 19-20 e 26-27 settembre, il Bioparco organizza leTigriadi-Olimpiadi del Bioparco, quattro giornate dedicate alla tigre di Sumatra con giochi e attività diedutainment a tema su questi felini. L’iniziativa si svolge in collaborazione con la Presidenza dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale.

Le famiglie partecipanti, divise in squadre, si sfideranno per superare una serie di prove e per vincere la medaglia d’oro delle Tigriadi. Ad esempio nello Strisciathlon si scoprirà a cosa servono le strisce, oppure nella staffetta del pasto (Pastaffetta) le squadre si sfideranno a suon di ‘portate’ del pasto delle tigri… Sono quattro gli appuntamenti nel corso di ogni giornata (alle 11, 12.30, 14.30 e 16). La prenotazione è obbligatoria, da effettuare esclusivamente il giorno della visita al desk prenotazioni.

Inoltre, presso l’area delle Tigri di Sumatra, inaugurata di recente, un operatore didattico svelerà curiosità e aneddoti su Kashi e Jasmine, le due tigri del Bioparco.

Non mancherà il trucca bimbi, un trucco speciale per trasformarsi in piccole tigri o nel proprio animale preferito. E poi, tanti spettacoli con i clown dell’associazione Clown Dottori di Ridere per Vivere – Lazio, e un regalo speciale per tutti i bambini. Da non perdere inoltre gli appuntamenti con A TUxTU CON GLI ANIMALI!.

Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto del Bioparco.