Potenza, corsi e laboratori didattici attivati presso Gocce d’autore e Tumbao school

“Bisogna utilizzare accordi musicali lievi, immagini sfumate, parole non descrittive ma evocatrici”. Elementi del simbolismo cui si riallacciano il Circolo Gocce d’autore e l’associazione musicale Tumbao school nel proporre le proprie attività culturali e laboratoriali. Domenica 20 settembre si parlerà di questo durante la presentazione dei corsi e dei laboratori didattici attivati presso Gocce d’autore e Tumbao school che avverrà alle 18,00 presso la sede del Circolo Gocce d’autore in vico F. De Rosa 6 nel centro storico di Potenza. Saranno presenti Eva Bonitatibus, presidente del Circolo, Toni De Giorgi, presidente della Tumbao, Pasquale Palese, membro del direttivo di Gocce d’autore, e gli insegnanti dei corsi che terranno dimostrazioni pratiche con piccole esecuzioni musicali, estemporanee di disegno e pittura e letture di racconti.

Le attività cominceranno già da lunedì 21 e sono suddivise nelle tre aree disciplinari che rappresentano i fondamenti di Gocce d’autore: arte, letteratura e musica. Per la prima si terranno corsi di disegno e pittura e laboratori di modellazione di argilla a cura del maestro d’arte Pasquale Palese. Per la letteratura si presenta la terza edizione del laboratorio di scrittura “La bottega dello scrittore”, tenuto dalla tutor Luciana Gallo Moles, quest’anno arricchito dal gruppo di lettura che approfondirà le letture proposte nel corso del laboratorio e non solo.

Per la musica i corsi sono organizzati dall’associazione Tumbao School e tenuti dai suoi insegnanti. Riguardano l’insegnamento dei seguenti strumenti: pianoforte, tastiere, chitarra classica, basso elettrico, violoncello, batteria, percussioni, sax e tromba. Riprenderà, inoltre, il coro pop “Voci del centro storico” istituito lo scorso anno.

I corsi si terranno presso la sede del Circolo Gocce d’autore, in vico F. De Rosa 6 nel centro storico, e presso la sede della Tumbao in via Vaccaro 127 a Potenza. Per tutte le info su orari e costi si invita a contattare le segreterie e a scrivere alle seguenti e-mail info@goccedautore.it e info@tumbaoschool.org.

Lascia un commento