Milano, nostra agricoltura patrimonio unico

“La nostra agricoltura è un patrimonio unico, una ricchezza che l’Italia offre al mondo intero. Un patrimonio di conoscenze, di passione, di amore per la terra e per il proprio lavoro rappresentato dalle migliaia di uomini e donne che fanno vivere le tante e diverse facce del nostro settore agroalimentare”.

Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia nel suo intervento alla Giornata dell’Agricoltura Italiana a Expo organizzata dalla Coldiretti con la presenza di decine di migliaia di persone.

“L’obiettivo di tutti noi è di rendere concreto il messaggio più importante che viene da Expo: quello di un futuro sostenibile e amico dell’ambiente – ha proseguito Pisapia – dove il cibo naturale e di qualità sia finalmente un diritto per tutti gli uomini e le donne del Pianeta”.

“A Milano ci siamo impegnati concretamente in questa direzione, abbiamo riattivato l’antica tradizione agricola delle nostre cascine e rivitalizzato il patrimonio paesaggistico, storico e produttivo della cintura agricola della città. Accanto a questo abbiamo lavorato per promuovere nelle scuole i temi dell’alimentazione e dell’agricoltura sostenibile per diffondere nelle giovani generazioni la cultura del mangiare sano e sicuro”, ha concluso il Sindaco di Milano.