Estate finita, allerta maltempo in Valnure e Valtrebbia

Pesanti i disagi nel Piacentino con frane e allagamenti per le piogge torrenziali delle ultime ore. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha attivato alle 4 la fase di allarme per la piena del Trebbia in 6 comuni, aggiornandola due ore dopo per altri 8, tra cui Piacenza.

Dalle 5, poi, fase di allarme anche per la piena del Nure in una decina di comuni. Sono segnalate case isolate e bloccate dall’acqua e interruzioni dell’energia elettrica. Impegnate tutte le squadre di vigili del fuoco.

E’ stata colpita particolarmente la zona tra Farini e Pontedellolio, dove un tratto della strada provinciale 654 è stato inghiottito dal torrente Nure in piena che è esondato. I ponti stradali della Valnure sono stati tutti chiusi da Carabinieri e Polizia, mentre le squadre dei vigili del fuoco di Piacenza sono al lavoro per soccorrere alcune persone in difficoltà. Allertata anche la protezione civile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Estate finita, allerta maltempo in Valnure e Valtrebbia Estate finita, allerta maltempo in Valnure e Valtrebbia ultima modifica: 2015-09-14T09:07:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento