Milano, bambina cinese di 13 anni investita all’incrocio tra viale Giovanni da Cermenate e via Montegani

La piccola cinese di 13 anni è stata investita all’incrocio tra viale Giovanni da Cermenate e via Montegani, periferia sud della città. La macchina investitrice stava viaggiando a velocità sostenuta in direzione via Bazzi. L’automobilista non si è fermato per prestare soccorso. Ha subito riaccelerato per allontanarsi dal luogo dell’incidente. Sull’asfalto i vigili intervenuti sul posto avrebbero trovato uno specchietto retrovisore staccatosi dalla portiera a seguito del violentissimo impatto.

Si apprende che all’incidente abbiano assistito anche la mamma della tredicenne, la cugina e un altro bambino, che si trovano lì con lei pur non essendo rimasti coinvolti. La ragazzina è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano, i medici hanno riscontrato una serie di traumi importanti in più parti del corpo; la prognosi resta riservata.

Gli agenti della polizia locale stanno visionando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza per individuare il pirata della strada. Nessuno dei testimoni interrogati è riuscito a ricordare il numero di targa del veicolo in fuga. Tutti hanno concordato sia sul tipo di vettura, una berlina, sia sul colore blu scuro.