Presentata a Palazzo Marino la Salomon City Trail Milano 2015

La Milano che corre è pronta per il 5° Salomon City Trail Milano in programma domenica 20 settembre 2015 con sede di partenza ed arrivo all’Arena di Milano. L’appuntamento è stato presentato oggi a Palazzo Marino.

“Amo questa gara in modo particolare – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Bisconti  – E’ una competizione che ha una magia particolare, bisogna sfidare se stessi in posti nuovi della città che stiamo vedendo crescere e cambiare ogni giorno come la Montagnetta del Portello, il Parco City Life e piazza Rossi. Senza dimenticare però la tradizione milanese con il Parco Sempione, l’Arena ed il suggestivo e non scontato passaggio del Castello Sforzesco. Non è la solita gara, è un appuntamento davvero unico nel suo genere. Il mio grazie va a quelle aziende che insieme all’Amministrazione Comunale collaborano per il bene comune, rendendo Milano più viva e più partecipata. Grazie per l’impegno  e la passione che stanno dimostrando gli organizzatori e il mio più grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti”.

Organizzata da Asd Friesian Team in collaborazione con A&C Consulting, vanta un percorso rinnovato rispetto all’edizione di successo del 2014 che ha convinto ancora una volta migliaia di podisti provenienti da tutta Italia ad iscriversi e sfidare se stessi in una gara originale. Trail significa corsa in montagna, su sentieri e mulattiere, il CITY TRAIL toccherà luoghi ‘verdi ‘ di Milano come il Monte Stella, la ‘Montagnetta’, sede d’allenamento di tanti runners ed altri spazi generalmente inaccessibili o anche totalmente nuovi ed esclusivamente aperti in occasione del passaggio dei partecipanti.

Quattro i parchi attraversati e particolari il passaggio al Ponte delle Gabelle o in piazza Gae Aulenti, il passaggio alla Fiera Mico o davanti a Casa Milan o il Parco del Portello.  In mezzo scalinate, ponti e sovrappassi e poi Torre Allianz e Parco CityLife come grandi novità di quest’anno. Una macchina organizzativa imponente con oltre 500 volontari necessari per gestire al meglio i due percorsi e tutti i servizi necessari.

9 su 10 da parte di 34 recensori Presentata a Palazzo Marino la Salomon City Trail Milano 2015 Presentata a Palazzo Marino la Salomon City Trail Milano 2015 ultima modifica: 2015-09-11T19:25:38+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento