La Spezia, servizio straordinario di distribuzione dei sacchetti per la raccolta domestica Porta a Porta

ACAM ambiente e Comune della Spezia informano tutti i cittadini della Spezia, residenti nelle località dove è già in corso la raccolta rifiuti “Porta a Porta”, che per un mese sarà attivo  un servizio straordinario di distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata domestica nei diversi quartieri.

Il primo appuntamento è sabato 12 settembre, dalle ore 9 alle ore 12 nel Ponente, presso la sede dell’Arcimboldo.

Nei punti di distribuzione sarà presente un addetto di ACAM ambiente, che potrà dare informazioni ai cittadini sulla raccolta differenziata e raccogliere eventuali segnalazioni e richieste.

Con questa iniziativa si vuole richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza dell’utilizzo corretto dei sacchi dedicati alla raccolta differenziata, per garantire la qualità dei materiali conferiti e per migliorare il decoro della città. Si ricorda agli utenti del servizio “Porta a Porta” che:

  • l’utilizzo dei sacchetti in mater-bi è obbligatorio per tutti, per il conferimento dei rifiuti organici
  • l’utilizzo dei sacchi gialli per gli imballaggi in plastica e metalli e dei sacchi grigi per la frazione residua, è obbligatorio solo per gli utenti sprovvisti di bidoni condominiali.

E’ sempre possibile ritirare i sacchetti per la raccolta porta a porta domestica presso il Centro Servizi di ACAM, in via Alberto Picco, 22, La Spezia, dal lunedì al venerdì con il seguente orario: la mattina dalle 8.30 alle 12.30, il pomeriggio dalle 14.30 alle 16.30.

Prossimamente saranno comunicate le date ed i luoghi dei nuovi appuntamenti.

Lascia un commento