Debutto dei Capitani coraggiosi Claudio Baglioni e Gianni Morandi

Claudio Baglioni e Gianni MorandiInsieme da questa sera al Foro Italico di Roma per dieci date evento. Un pezzo di storia della musica italiana sullo stesso palco: Claudio Baglioni e Gianni Morandi, i “Capitani Coraggiosi”.

“I Capitani coraggiosi però non siamo noi, sono le persone che arrivano a fine mese con 1300 euro. I capitani più di un comandante sono l’esempio da seguire”, hanno precisato i due nella presentazione ai giornalisti.

Tutto è pronto al Foro Italico. “Staremo molto sul palco insieme, canteremo le canzoni uno dell’altro. Non è escluso che ci sarà l’omaggio a qualche collega. L’unico problema saranno le vesciche che verranno agli spettatori… preparatevi a 3 ore e mezzo di concerto”, “ammoniscono” i due. Non è escluso che il concerto possa essere replicato altrove, essere trasmesso in tv o diventare un cd-dvd live. Le trattative con i network nazionali sono in corso.

“E’ un progetto in fieri, può succedere di tutto. Anche che litighiamo prima di settembre, che la barca si capovolga”, dice Morandi che lascia aperte tutte le possibilità aggiungendo che “a me piacerebbe fare qualcosa all’estero”.