Coro Giovanile lucano protagonista a Expo Milano

Il Coro Giovanile della Basilicata, parteciperà, nel Padiglione Italia di Expo il 12 e 13 settembre 2015 a Feeding Souls, Thanking for food / Vivaio Voci.

Feeding Souls, Thanking for Food – spiegano gli organizzatori in una nota – è un evento storico per la musica corale sia per il livello artistico, che è stato affidato alla Federazione Internazionale per la Musica Corale (IFCM) e alla Federazione Corale Italiana (Feniarco), sia per la dimensione della manifestazione, che vedrà la presenza dei migliori cori provenienti da tutto il mondo, i quali si esibiranno nelle chiese e nei teatri della Città di Milano e di tutta l’Area Metropolitana, valorizzando le bellezze artistiche del territorio. Il Festival promuoverà in maniera unica l’incontro e la conoscenza con culture e paesi lontani, tema di stretta attualità per la convivenza pacifica di tutti i popoli. Tra gli spazi destinati ai concerti è compreso anche il padiglione Italia presso EXPO, luogo dove si esibiranno i cori provenienti da tutte le regioni d’Italia. Alla Basilicata è toccato il periodo 12 e 13 settembre 2015 e per questa importante occasione l’Associazione Basilicata Cori (ABACO), in collaborazione con il Conservatorio di Musica di Potenza “Carlo Gesualdo da Venosa”, ha istituito una speciale formazione corale il “Coro Giovanile della Basilicata” composta da giovani musicisti provenienti dal conservatorio, ai quali sono stati affiancati giovani coristi provenienti dall’intero territorio lucano. La direzione artistica del Coro Giovanile è stata affidata al M° Vincenza Carlucci, membro della commissione artistica dell’ABACO. Un’esperienza particolare e prestigiosa per i giovani lucani che ne fanno parte, riconosciuta subito dal Conservatorio di Musica di Potenza “Carlo Gesualdo da Venosa”, che ha colto immediatamente l’importanza del progetto dando tutto il supporto organizzativo, logistico e morale necessario.

9 su 10 da parte di 34 recensori Coro Giovanile lucano protagonista a Expo Milano Coro Giovanile lucano protagonista a Expo Milano ultima modifica: 2015-09-09T04:55:37+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento