Venezia, dal 16 settembre torna alla Vez la rassegna Voci dal Mediterraneo

Notizie, commenti, rubriche dalla stampa extraeuropea letti e commentati dagli studenti del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa mediterranea. Da mercoledì 16 settembre torna alla Vez “Voci dal Mediterraneo”, la rassegna promossa dalla Biblioteca civica in collaborazione con l’Università di Ca’ Foscari, Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, il Servizio Europedirect del Comune di Venezia e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto.

L’iniziativa ha l’obiettivo di far conoscere e approfondire fatti e opinioni a partire dalla stampa locale di ogni paese, traducendo e comparando articoli, notizie, rubriche, di testate diverse.
Ad alta voce, studenti del 4. e 5. anno e docenti del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, leggeranno e commenteranno la stampa delle aree oggi interessate da conflitti e tensioni. Al centro del dibattito argomenti di ordine politico, economico, religioso, che trattano aspetti fondamentali della cultura e della sensibilità della zona considerata, ma anche notizie di cronaca e di costume.

Gli appuntamenti, ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, si terranno nello spazio quotidiani della Biblioteca.

Calendario degli incontri:
mercoledì 16 settembre alle ore 17.30 “I media del mondo arabo” a cura di Francesco Grande, del Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea, Università Ca’ Foscari, Venezia;
mercoledì 30 settembre alle ore 17.30 “Voci dalla Turchia” a cura di Erica Ianiro e Hacer Nilay Suludere;
mercoledì 14 ottobre alle ore 17.30 “Voci da Israele”a cura di Dario Miccoli;
mercoledì 28 ottobre alle ore 17.30 “Voci dall’Iran” a cura di Daniela Meneghini.

Per informazioni: Biblioteca Civica VEZ,  Piazzale Donatori di Sangue 10, Mestre  tel. 041/2746742 041/2746743.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, dal 16 settembre torna alla Vez la rassegna Voci dal Mediterraneo Venezia, dal 16 settembre torna alla Vez la rassegna Voci dal Mediterraneo ultima modifica: 2015-09-08T02:58:33+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento