Venezia, iniziano i lavori per la Vallenari bis

L’assessorato alla Mobilità e Trasporti del Comune di Venezia, in accordo con il sindaco Brugnaro e di concerto con l’Assessorato ai Lavori pubblici, informa che da oggi venerdì 4 settembre all’incrocio tra viale Vespucci e via Sansovino verrà modificata la viabilità riducendo le corsie di direzione per creare spazio all’area di cantiere sul lato canale Osellino e in parte su via Sansovino lato est. Le corsie di marcia si ridurranno da due a una per senso di marcia con la possibilità di eliminare la manovra di svolta a sinistra da viale Vespucci verso via Sansovino con provenienza da Venezia, deviando i veicoli verso San Giuliano e viale San Marco.

Queste modifiche alla viabilità sono propedeutiche alla realizzazione della nuova strada denominata Vallenari bis 2° lotto, che prevede un ponte sul canale Osellino all’altezza, per l’appunto, dell’incrocio suddetto con il nuovo asse stradale che si collegherà con la via Vallenari, all’incirca all’intersezione con via Delle Messi, in continuità con il primo lotto.

In questa fase verranno spostati anche dei sottoservizi interferenti come la linea dell’acquedotto industriale per far posta alle fondazioni del ponte.

Il cantiere così organizzato, durerà circa un anno e poi si potrà circolare sulla nuova rotatoria che andrà a sostituire l’incrocio semaforico.

9 su 10 da parte di 34 recensori Venezia, iniziano i lavori per la Vallenari bis Venezia, iniziano i lavori per la Vallenari bis ultima modifica: 2015-09-04T02:12:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento