A Pietragalla la seconda edizione di CantinArte

E’ in programma a Pietragalla per il prossimo sabato 29 agosto 2015 la seconda edizione di “CantinArte”, un’iniziativa finalizzata alla riscoperta e alla rivalutazione del parco urbano delle cantine (rutt) del centro storico, anche grazie al richiamo artistico, musicale ed enogastronomico.

Lo spirito dell’iniziativa, che nella scorsa edizione ha ricevuto il prestigioso premio “La Bramea del Vulture”, è stato sin da subito quello di raccontare la tradizione locale del vino, che si intreccia con la storia delle cantine, attraverso un linguaggio moderno, vicino ai giovani.

“ Da qui è nato – ha dichiarato il sindaco di Pietragalla Nicola Sabina – un felice corto circuito fra tradizione eno-gastronomica e modernità che ci ha permesso di restituire vitalità ai “luoghi del vino” con musica, cortometraggi, fotografie e altre forme “nuove” di arte e comunicazione. Del rest tra i propositi dell’amministrazione vi è proprio il rilancio di Pietragalla, attraverso azioni di tutela del territorio e di promozione delle peculiarità culturali, storiche ed enogastronomiche, finalizzate al richiamo dei visitatori.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Pietragalla la seconda edizione di CantinArte A Pietragalla la seconda edizione di CantinArte ultima modifica: 2015-08-26T02:22:10+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento