Campionato serie B 2015/2016, avvio il 6 settembre, chiusura il 20 maggio 2016. Il Crotone riparte da Cagliari

pescara sorteggio calendarioUndici giorni ancora e poi per mister Juric arriva il primo importante esame in campionato contro il Cagliari del nuovo tecnico Rastelli. Casualità del computer, al Crotone è toccato l’avversario più difficile a proposito della prima giornata. Dopo Cagliari il debutto all’Ezio Scida contro il Novara (12 settembre) e poi di nuovo in trasferta la settimana successiva (19 settembre) in quel di Perugia. Trittico difficile che potrebbe essere la cartina tornasole del tipo di campionato che potrebbe disputare la squadra dei fratelli Raffaele e Giovanni Vrenna. Primo turno infrasettimanale il 22 settembre all’Ezio Scida contro il Bari, quarta giornata. Quinta giornata in trasferta a Vercelli per poi tornare allo Scida contro la Salernitana alla sesta giornata. Settima giornata in trasferta a Vicenza e di nuovo all’Ezio Scida l’ottava giornata contro il Livorno. La nona giornata assegna al Crotone una delle due ripescate (Ascoli-Entella) se sarà confermata la retrocessione per Catania e Teramo. Decima giornata ancora una partita in casa per il Crotone contro il Brescia. Trasferta a Pescara l’undicesima giornata. Dodicesima giornata Crotone – Avellino allo Scida, tredicesima giornata Lanciano – Crotone.

Quattordicesima giornata Crotone-Ternana all’Ezio Scida. Quindicesima giornata trasferta in quel di Spezia per i rossoblù pitagorici. L’atteso scontro con il Cesena di mister Drago alla sedicesima giornata sul terreno dello Scida. Crotone fuori casa a Como alla diciassettesima giornata. All’Ezio Scida la sfida della diciottesima giornata tra Crotone e Modena. In quel di Latina il Crotone alla diciannovesima giornata. Antivigilia di Natale, 23 dicembre, il Crotone saluta il 2015 davanti ai propri tifosi contro il Trapani. Ventunesima ed ultima giornata del girone d’andata, trasferta per il Crotone contro l’eventuale altra ripescata il 27 dicembre. Chi saranno i prescelti di mister Juric per meglio iniziare il settimo campionato consecutivo (dodicesimo in totale) è ancora presto per poterlo affermare. L’avvio nella Tim Cup (sconfitto Prealpisalò, Ternana e passaggio al turno successivo) è stato alquanto positivo. Intanto la società continua ad operare sul mercato e nelle ultime ventiquattro ore ha concluso due importanti operazioni. Dal Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto da parte del Crotone e contro riscatto della società emiliana, è arrivato Alessio Sabbione, centrocampista venticinquenne. Ultimo arrivo in ordine di tempo Adrian Stoian, già rossoblù da gennaio del passato campionato con all’attivo sedici gare ed un gol segnato contro il Brescia alla trentaduesima giornata, ventiquattrenne nato a Craiova (Romania) arriva al Crotone a titolo definitivo ed ha siglato un contratto triennale con scadenza trenta giugno 2018.

Prima giornata 6 settembre 2015

Bari – Spezia

Cagliari – Crotone

Cesena – Brescia

Livorno – Pescara

Modena – Vicenza

Novara – Latina

Perugia – Como

Vercelli – Lanciano

Salernitana – Avellino

Trapani –Ternana

Y – X

9 su 10 da parte di 34 recensori Campionato serie B 2015/2016, avvio il 6 settembre, chiusura il 20 maggio 2016. Il Crotone riparte da Cagliari Campionato serie B 2015/2016, avvio il 6 settembre, chiusura il 20 maggio 2016. Il Crotone riparte da Cagliari ultima modifica: 2015-08-25T20:20:43+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento