Como, tre diciottenni accoltellati sulla spiaggia di Riccione, 7 persone arrestate

Ennesimo caso di cronaca nera nella nota località turistica, questa volta mentre era in corso un concerto. Feriti tre diciottenni comaschi. Uno di loro, raggiunto da un fendente all’addome, è stato trasportato in ospedale, dove è in condizioni critiche. L’accoltellamento è avvenuto durante una rissa tra italiani e magrebini per la ripartizione delle zone dello spaccio nella città romagnola. I Carabinieri hanno arrestato 7 persone.

I tre ragazzi erano sulla spiaggia libera davanti a piazzale Roma per il concerto di Radio Jay. L’accoltellamento è avvenuto intorno a mezzanotte, quando lo spettacolo era quasi giunto al termine, alle spalle del palco. Per l’accaduto i militari hanno arrestato sette persone (due italiani e un albanese residenti a Como, tre magrebini e un egiziano a Riccione senza fissa dimora), tutte di età compresa tra i 18 e i 20 anni, e denunciato a piede libero un minorenne. Le accuse per tutti sono di rissa aggravata e lesioni gravissime. I nordafricani devono rispondere anche del tentato omicidio del diciottenne.

Il più grave dei feriti, un comasco di origine albanese, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico ricostruttivo dopo la coltellata che gli ha squarciato l’addome. Il giovane è stato colpito con un coltello militare, con impugnatura mimetica, poi sequestrato dai Carabinieri.