Bari, al via lunedì la programmazione straordinaria di pulizia nelle scuole

Al via lunedì 24 agosto la pulizia straordinaria dei cortili, dei giardini e delle aree prospicienti tutti i 115 edifici scolastici di competenza dell’amministrazione comunale. Si tratta di una programmazione straordinaria, effettuata dal Comune di Bari in collaborazione con Bari Multiservizi, Amiu Puglia e il settore Giardini, al fine di rendere gli ambienti esterni delle scuole puliti e accoglienti prima dell’inizio dell’anno scolastico. Si comincerà con le scuole “Walt Disney”, “Marco Polo”, “Plesso Falcone” e il “27° Circolo didattico” del Municipio V.
Il piano dettagliato, che terminerà il 14 settembre, consiste nella pulizia e nella manutenzione a cura di Bari Multiservizi dei 96 giardini e degli 8 cortili interni, nella pulizia delle aree attigue agli edifici a cura di Amiu Puglia, che nell’ambito del progetto “Scuole pulite” utilizzerà le macchine spazzatrici dotate di idrante con gettito di acqua a pressione per il lavaggio di muri e marciapiedi, e negli interventi di derattizzazione e disinfestazione che l’azienda di igiene urbana effettuerà su richiesta dei dirigenti scolastici.
“Accanto a progetti innovativi, come Porta Futuro o quello relativo alla robotica educativa – commenta l’assessora alle Politiche educative e giovanili Paola Romano – intendiamo portare avanti anche la riorganizzazione e il potenziamento dell’attività ordinaria. Per questo, anche sulla scorta delle esperienze degli anni precedenti, ho chiesto al settore Giardini, ad Amiu e alla Multiservizi di fare uno sforzo in più in modo da accogliere al meglio i nostri ragazzi il loro primo giorno di scuola. Partiremo lunedì con un calendario fittissimo di interventi che interesseranno giardini e cortili interni e tutte le aree esterne alle scuole. Invitiamo, inoltre, tutti i dirigenti scolastici ad inoltrare quanto prima all’Amiu la richiesta per i soli interventi di disinfestazione e derattizzazione in maniera da organizzare in tempo utile il servizio. Come è ovvio che sia, è giusto che gli studenti vivano e studino in ambienti salubri ma, allo stesso modo, è fondamentale che vi sia la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini per mantenere gli spazi in uno stato decoroso”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Bari, al via lunedì la programmazione straordinaria di pulizia nelle scuole Bari, al via lunedì la programmazione straordinaria di pulizia nelle scuole ultima modifica: 2015-08-23T02:33:01+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento