E’ tutto pronto a Bormio per il Valtellina Basket Circuit 2015

Tutto pronto al Valtellina Basket Circuit, giunto alla 33ª edizione, la prima senza il suo inventore Diego Pini, scomparso nel 2014. Anche quest’anno scenderanno sul parquet del Pentagono di Bormio grandi squadre italiane ed europee per la preparazione in vista della stagione agonista.
Si parte il 28 agosto con l’Olimpia Milano EA7 contro i francesi del Monaco, neopromossi in Pro A, e si prosegue fino al 19 settembre con l’arrivo delle squadre belghe e del Lugano. Da non perdere il 2 settembre lo scontro da Eurolega tra Milano e il Darussafaka Istanbul, con in campo i nuovi acquisti delle Scarpette Rosse: Jamel McLean, Andrea Amato, Milan Macvan, Daniele Magro, Charles Jenkins e Robbie Hummel.
Come tradizione si giocherà anche a Sondrio, con l’esordio dell’Acqua Vitasnella Cantù, e non mancherà una partita della squadra allenata da quest’anno dal “valtellinese” Corbani nel nuovo Palazzetto di Teglio.
Ricordiamo che per le partite al Pentagono di Bormio l’ingresso è gratuito.
Segnaliamo che dal 23 al 29 agosto Bormio organizza il Summer Camp Valtellina 2015 (per gli atleti nati fino al 1997), una full immersion nel mondo della pallacanestro, patrocinata dal Comitato Regionale Lombardo FIP.

Programma Valtellina Basket Circuit 2015
Venerdì 28 agosto Olimpia Milano EA7 – AS Monaco (Pentagono Bormio, ore 20)
Domenica 30 agosto AS Monaco – Gaziantepspor (Pentagono Bormio, ore 19:30)
Lunedì 31 agosto Darussafaka Istanbul – Gaziantepspor (Pentagono Bormio, ore 20)
Martedì 1° settembre Darussafaka Istanbul – AS Monaco (Pentagono Bormio, ore 20)
Mercoledì 2 settembre
Olimpia Milano EA7 – Darussafaka Istanbul (Pentagono Bormio, ore 17:30)
Blu Basket Treviglio – Gaziantepspor (Pentagono Bormio, ore 20)
Sabato 5 e domenica 6 settembre previste due amichevoli, a Sondrio e Teglio, con protagonista l’Acqua Vitasnella Cantù (orari e avversarie da definire).
Dal mercoledì 16 a sabato 19 settembre in programma almeno quattro partite al Pentagono di Bormio con in campo Tigers Lugano, Spirou Charleroi e Giants Anversa (date e incontri da definire).

Programma ritiri Bormio
Olimpia Milano EA7: dal 23 agosto al 2 settembre
AS Monaco: dal 23 agosto al 6 settembre
Gaziantepspor: dal 28 agosto al 3 settembre
Darussafaka Istanbul: dal 30 agosto al 3 settembre
Acqua Vitasnella Cantù: dal 2 al 6 settembre (Teglio)
Spirou Charleroi: dal 14 al 20 settembre
Giants Anversa: dal 15 al 20 settembre
Tigers Lugano: dal 16 al 18 settembre

Dal 1968 la provincia di Sondrio ospita il Valtellina Basket Circuit, un torneo di pallacanestro che coinvolge le grandi squadre del basket italiano ed europeo. In Valtellina le squadre disputano amichevoli precampionato e si allenano in preparazione della stagione agonistica. Michael Jordan è stato il protagonista indiscusso del circuito in ben due occasioni, nel 1985 e 1990.

Lascia un commento