Avigliano, doppio appuntamento con le serate letterarie

Doppia data per gli eventi organizzati dall’assessorato alla cultura della città di Avigliano; un’iniziativa itinerante nel territorio comunale.

Questa sera 17 agosto a Possidente alle ore 19 nella casa canonica incontro con la giovanissima scrittrice potentina Roberta Luongo che presenterà assieme al giornalista Leonardo Pisani il suo romanzo Amara.

Dai Turchi potentini a quelli di Istanbul, attraverso la commovente storia di due ragazze (Angela e Amara) del capoluogo lucano da un lato, di più ampio respiro storico e antropologico, dall’altro, Roberta Luongo, al suo primo romanzo, ci porta ad esplorare un racconto fatto di ricordi, emozioni, fatti storici e colpi di scena.

Il secondo appuntamento è previsto per il 18 agosto alle or 19 presso la villa comunale in Viale Verrastro dove Leonardo Pisani presenterà Piero Raffaelli, storico e bizantinista e responsabile tecnico-scientifico del centro linguistico dell’Università di Basilicata.

Raffaelli discuterà del suo romanzo storico “il Libro dell’Ultimo Flagello” ambientato intorno al 1070, tra la Lucania normanna e la Terra Santa, con protagonista Sarlo un cavaliere normanno di seconda generazione nativo del feudo di Briola (Abriola) le cui gesta si intrecciano con il Guiscardo ed altri personaggi storici con particolare riferimento alla Basilicata medioevale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Avigliano, doppio appuntamento con le serate letterarie Avigliano, doppio appuntamento con le serate letterarie ultima modifica: 2015-08-17T12:05:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento