Vicenza, World music live festival il 16 agosto la Buda Folk Band in concerto

Fondata nel 2007 a Budapest, la Buda Folk Band si esibirà domenica 16 agosto al Giardino Salvi all’interno del cartellone estivo del World music live festival.

I concerti organizzati da Framevolution – World Music Management sono tutti a ingresso libero con inizio alle 21, e sono inseriti nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè.

La Buda Folk Band é una giovane formazione ungherese, forte di una lunga tradizione musicale familiare, arricchita da studi e da frequenti viaggi alla scoperta dell’autentica musica popolare dell’Ungheria.

Dotata di una propria personalità ben distinta, la musica della band attinge alla migliore tradizione popolare ungherese, ma non mancano anche innesti di jazz, blues, bossa nova e ritmi manouche, come testimonia anche l’ultimo cd, “Suru Vándor” pubblicato nell’agosto del 2011, un festoso e spumeggiante viaggio nella musica tradizionale magiara, filtrata attraverso generi musicali differenti.

Fin dagli esordi il sestetto, composto da Maruzsenski Andor, Takács Adám, Csoóri Sándor, Ėri Márton, Salamon Soma, Király Tamás, si è esibito in tutta Europa.

Quello di domenica 16 agosto sarà il penultimo appuntamento con il World Music Live Festival che si chiuderà il 22 agosto con il concerto di Bisserov Sisters dalla Bulgaria.