A Livorno i Cantieri del Gesto di Virgilio Sieni

Dedicato da Virgilio Sieni alla città di Livorno, il progetto Cantieri del gesto 2015>17 (il 17,18 e 19 settembre 2015) è una tappa cruciale di Arte del gesto in Toscana, che a sua volta si apre all’orizzonte internazionale diArte del gesto nel Mediterraneo 2015>19.

Un percorso geografico e temporale che mette in atto esperienze di trasmissione sia per formare giovani danzatori sia per approfondire i linguaggi del corpo e della danza con persone di tutte le età dai bambini agli anziani.

E sarà una moltitudine di interpreti, circa un centinaio di cittadini, a dare vita alle quattro azioni coreografiche – create appositamente per luoghi storici e teatri della città – che scandiranno il programma di Cantieri del gesto, prima apertura pubblica del progetto triennale realizzato con il sostegno di Comune di Livorno, Regione Toscana e Fondazione Toscana Spettacolo, in collaborazione con Fondazione Teatro Goldoni, Istituto Superiore di Studi Musicali Pietro Mascagni, Nuovo Teatro delle Commedie e Centro Artistico Il Grattacielo.

Un grande evento popolare in cui riscoprire la bellezza e l’evidenza politica del corpo in tutta la sua fragilità e imperfezione, tra ispirazioni all’iconografia sacra e rimandi a un presente lacerato, alla ricerca dell’umanità del gesto.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Livorno i Cantieri del Gesto di Virgilio Sieni A Livorno i Cantieri del Gesto di Virgilio Sieni ultima modifica: 2015-08-13T02:47:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento