A Mili San Marco (Me) per “Una Ragazza per il Cinema” Roberta Casagrande vola direttamente alla Selezione Nazionale

Una_ragazza_per_il_cinemaNella cornice della Piazza di Mili San Marco (Messina) si è svolta domenica scorsa la terza tappa delle selezioni provinciali valide per il Concorso Nazionale “Una Ragazza per il Cinema”.

Organizzatrice della serata, l’Agenzia Karamella, del patron Giovanni Grasso, partner per Messina e provincia di “Una Ragazza per il Cinema”. Alla regia, Antonio Grasso. Direttore artistico, Alessia Grasso.

Un ringraziamento particolare all’Associazione “Non solo donne” di Mili San Marco, che ha fornito un notevole contributo alla realizzazione della serata.

L’evento presentato da Natale Munaò e Simona Paone, questa volta ha avuto un finale a sorpresa.

La prima classificata Roberta Casagrande, infatti, si è guadagnata il diritto di accedere direttamente alla Finale Nazionale. La giovane Miss, 20 anni di Messina, già nella seconda tappa di Galati Marina dello scorso 31 luglio, aveva ottenuto la fascia per la gara regionale: raddoppiando il titolo, come previsto da regolamento, si è aggiudicata, così, la settimana conclusiva tra l’1 e il 6 settembre all’Hotel Capo dei Greci di Sant’Alessio Siculo.

Altre quattro fasce sono state consegnate per la finale regionale: 2° classificata, Vittoria Italiano, 23 anni di Messina; 3° classificata Daniela De Francesco, 16 anni di Messina; 4° classificata, Francesca Mirenda, 20 anni di Messina.

Alessandra Azzarello, responsabile del Cams “Artacademy Carrara” diretto da Fioretta Mari, ha assegnato due borse di studio della durata di un mese ad Anais Pettinato e Roberta Cannata.

La giuria era composta da: Stefano La Rosa, esperto di stylist; Cristina Di Siero, ex Miss; Marco Bombaci, scenografo; Alessandra Azzarello del Cams “Artacademy Carrara”; Pietro Bitto, medico; Giuseppe Magazzù, Presidente della Prima Circoscrizione; Giuseppe Leonardo, Consigliere della Prima Circoscrizione; Maria Messina, Presidente Associazione “Non solo donne”.

Sono intervenuti, il patron del Concorso Nazionale “Una ragazza per il Cinema”, Antonio Lo Presti, e il Direttore artistico, Daniela Eramo.

Lo Presti ha annunciato per la finalissima dell’Hotel Capo dei Greci, la presenza della showgirl Carmen Russo, dell’attore Pippo Franco e del cantante Francesco Sarcina, aggiunti ai nomi già resi noti nelle scorse settimane, la regista Rossella Izzo, il regista Federico Moccia e il giornalista Riccardo Signoretti, diretto del settimanale Nuovo.

Ad intrattenere il numeroso pubblico, è intervenuto il simpaticissimo e brillante comico catanese Davide Simone Vinci, che ha divertito con le sue massime sui vezzi del siciliano tipico.

Applauditissima nel suo repertorio di cover internazionali, la cantante messinese Rita Comisi, nota per la sua partecipazione all’edizione 2005-2006 della trasmissione “Amici di Maria De Filippi”.

Altri momenti musicali sono stati regalati da Alessandra Azzarello; Pippo Gregorio; Rosario Magazzù; Seby, Giada Prisa e Antonio D’Amore della Scuola CDR Music. Graditissime anche le coreografie delle allieve dei Corsi dell’AssociazioneNon solo donne”, con danze orientali, di burlesque e moderno oltre ai graziosissimi under 11.

Lucio Di Mauro

Giornalista - Presentatore Conduttore TV - Critico Teatrale e Cinematografico - Iscritto Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani

Lascia un commento