Vicenza, Giardino Salvi domenica 16 agosto va in scena La Sirenetta

“Il giardino di Alice”, rassegna di storie meravigliose e letture animate per bambini, ritorna con un nuovo appuntamento domenica 16 agosto al Giardino Salvi.

Alle 18, la compagnia Ensemble Vicenza Teatro proporrà la “Sirenetta”, liberamente ispirata alla celeberrima fiaba di Hans Christian Andersen.

Stefania Pimazzoni, Irma Sinico e Catuscia Gastaldi racconteranno la storia della Sirenetta che vive sul fondo del mare con il re Tritone, la nonna, e cinque sorelle e che, a quindici anni, nuotando fino alla superficie dell’acqua e guardando il mondo sopra il mare, vede una nave comandata da un bellissimo principe di cui s’innamora. La Sirenetta, per amore, rinuncerà alla sua magnifica voce e sopporterà il dolore inflitto da una perfida strega.

“Il giardino di Alice” è inserito nel cartellone “L’estate a Vicenza. Palcoscenico urbano”, promosso dal Comune di Vicenza in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè, e proseguirà tutte le domeniche fino al 20 settembre con storie e letture animate, proposte dalle maggiori compagnie teatrali vicentine, oltre a Ensemble Vicenza Teatro: La Piccionaia, Theama Teatro e Glossa Teatro.

E’ consigliata la partecipazione a bambini a partire dai 4 anni d’età.

Biglietto d’ingresso: 3 euro, acquistabile direttamente sul luogo il giorno dello spettacolo a partire dalle 17. Per informazioni: [email protected].