La Meglio Gioventù giovedì 13 agosto a Castellaneta

L’ampio anfiteatro comunale di viale Mastrobuono a Castellaneta, la sera di giovedì 13 agosto, ospita sul suo palcoscenico lo spettacolo di arte, musica e colori “La Megio Gioventù”.

Con un importante cast, costituito da giovani artisti locali, alcuni già noti al grande pubblico e alcuni meno ma artisticamente preparati, questo show, organizzato da S.O.S. Castellaneta e prodotto da Annamaria Galgano con la collaborazione di Carmela Fiorentino, Alessia Elison Di Lorenzo e Alessio Fortunato, e con partner sociale il F.A.I (Fondo Ambiente Italiano), si presenta come un evento che vuole portare alla conoscenza del grande pubblico il ricco patrimonio artistico castellanetano e delle zone limitrofe.

Sul palco si alternano l’orchestra di musica classica dell’Associazione Giovani Talenti, i Folkasud, i giovani artisti del Centro Culturale Arabesque, la troupe di Parkur Crew e i ballerini dell’Accademia di Tango Rodolfo Valentino. Ospite d’onore della serata é il noto attore Paolo Maria Scalondro, indimenticato interprete di “R.I.S Delitti imperfetti” e “Un medico in famiglia”.

La presentazione dello spettacolo è stato affidato a Giuseppe Cantore.

“L’ingresso è libero – ha spiegato Annamaria Galgano – Questo per favorire una grande partecipazione del pubblico. Questi giovani, che hanno dedicato gran parte del loro tempo allo studio e al perfezionamento della loro preparazione artistica, meritano un grande riconoscimento. E chissà, magari un giorno, si potrà ritrovare qualcuno di questi giovani artisti in tv o su qualche palcoscenico di interesse internazionale”.