Roma, incidente in moto morto il rugbysta Francesco Casarosa, ferito Gianluca Tolomeo

Un terribile sinistro stradale tra il Circeo e Sabaudia è stato fatale per Francesco Casarosa, ex rugbysta dell’Unione rugby Roma. Gianluca Tolomeo, anche lui di 18 anni e residente a Roma, è stato ricoverato all’ospedale Santa Maria Goretti in condizioni gravissime. Nella notte è stato operato per politraumatismo.

I giovani, in vacanza, erano su un ciclomotore che si è scontrato con un veicolo all’uscita della curva di Torre Paola. L’incidente è avvenuto intorno alle 4 e 30 del mattino. Secondo i primi accertamenti, pare che il ciclomotore abbia invaso la corsia opposta, finendo contro un’auto che arrivava dall’altra direzione. La ricostruzione dovrà essere vagliata e confermata dai riscontri dei rilievi stradali.

Inutili i soccorsi del personale dell’Ares 118 per uno dei ragazzi, mentre l’altro è stato trasferito in condizioni disperate all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina.

Francesco Casarosa era un ex rugbysta dell’Unione rugby Roma, la società di via Flaminia. Aveva giocato, seguendo tutta la trafila delle under fino all’under 18, così come il fratello gemello Tommaso. Terza linea e forte placcatore, studente del Convitto, era fra i titolari delle formazioni sempre ai vertici nazionali delle categorie.