Maiali in fuga tra le carreggiate dell’A1 nel tratto tra Piacenza e Parma

Caos sull’autostrada A1 Milano-Napoli, verso Bologna. Venerdì mattina chiuso il tratto tra Piacenza e Parma per due incidenti avvenuti nella notte. Diversi i km di coda nel tratto coinvolto. Uno degli incidenti ha visto coinvolto tre Tir e un’auto. Un mezzo pesante ha rovesciato in strada il suo carico di maiali vivi.

Nell’incidente al km 100,700 sono coinvolti una vettura e tre mezzi pesanti, uno dei quali si è ribaltato disperdendo il carico composto da maiali vivi. Nell’incidente al km 102 sono rimasti coinvolti una vettura e un mezzo pesante che ha disperso il carico. Sono chiuse le entrate di Fiorenzuola e Fidenza in entrambe le direzioni.

Chi viaggia sulla A1 verso Bologna, consiglia la società Autostrade, deve prendere la via Emilia e rientrare in autostrada a Parma. Per le lunghe percorrenze, Autostrade consiglia la A21 Torino-Piacenza-Brescia verso Torino, poi la A7 Milano-Genova verso Genova, proseguendo sulla A12 Genova-Rosignano Marittimo e sulla A11 Firenze-Pisa nord per Firenze. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.

Lascia un commento