Lancaster, crolla il tendone del circo Walker Brothers 2 morti e 22 feriti

lancasterLa tragedia è avvenuta in New Hampshire a causa delle raffiche di vento che hanno sfiorato i 100 km orari. I soccorsi si sono mobilitati rapidamente.

Due spettatori sono morti mentre altri 22 sono rimasti feriti nel crollo del tendone della struttura. L’incidente è stato causato da un violento temporale. Lo hanno reso noto la polizia e le autorità locali. Almeno 100 persone erano dentro il circo quando è accaduta la sciagura. Le vittime sono due giovani.

Il Governatore dello Stato, Maggie Hassan, ha fatto sapere di aver istituito un centro di coordinamento per i soccorsi e sta monitorando la situazione. Il circo aveva in programma due spettacoli per la serata di lunedì, prima di smontare la struttura e trasferirsi in Vermont. Il Servizio meteorologico nazionale nel pomeriggio di lunedì aveva già diffuso un allerta per il forte temporale in arrivo.

Un incidente analogo è avvenuto anche a Wood Dale, nei pressi di Chicago, dove un’ondata di maltempo accompagnata da forte vento ha provocato il crollo di una tenda ad un festival. In questo caso, il bilancio è stato di un morto e numerosi feriti.