Anche quest’anno a Policoro torna l’appuntamento con il Blues in Town Festival

La dodicesima edizione della kermesse internazionale di blues – rende noto l’associazione culturale La Mela di Odessa – aprirà i battenti mercoledì 5 agosto sul lungomare destro a Policoro e animerà il villaggio musicale allestito per l’occasione fino a domenica 9 agosto.

Si parte mercoledì 5 con i Southern Gentlemen League. Giovedì 6 sarà la volta di un ritorno: la Blue Cat Blues.

Il 7 agosto sarà la volta di Paul Lamb che insieme a The Kingsnakes rappresenta oggi la miglior blues band inglese. L’8 agosto sarà invece la volta di un mostro sacro del blues mondiale: Sonny Rhodes.

La XII edizione del Blues in Town si concluderà, domenica 9 agosto, con i Ridillo. Alla formula invariata di concerti live e jam session si abbinerà un’offerta culturale più variegata.

Si apre, come sempre, con i seminari musicali gratuiti a partire dalle 17. Otto i laboratori didattici attivati per l’edizione 2015: chitarra, basso, canto, clarinetto, sax, batteria, tromba e armonica.

Spazio anche per la mostra fotografica ed il corso fotografico “Uno Scatto di Blues”. III° Workshop Fotografico “Uno Scatto di Blues”, organizzato in collaborazione con Alessandro Lonoce, fotografo freelance di Live Music (www.alessandrolonoce.com).

Al già ricco programma culturale del festival si aggiungeranno, a partire da quest’anno, alcune novità.

Prima fra tutte: “LeggiMela”. L’iniziativa si ispira al ‘bookcrossing’, che tanto successo raccoglie ormai in ogni angolo del mondo, ed è stata pensata per moltiplicare i momenti di aggregazione, socializzazione e crescita sociale. Si scambieranno liberamente libri in una piccola libreria ambulante che rotolerà come una mela sul lungomare di Policoro. Si potrà prenderne e lasciarne uno o più, e seguire il percorso delle proprie emozioni grazie al codice identificativo che ci dirà dove è finita la nostra pagina del cuore.

L’iniziativa è dedicata con affetto a Nicola Buccolo, giornalista e corrispondete locale della Gazzetta del Mezzogiorno recentemente scomparso.

Spazio inoltre anche alle arti pittoriche con l’iniziativa Blues in Art, e “Blues Bikers”

9 su 10 da parte di 34 recensori Anche quest’anno a Policoro torna l’appuntamento con il Blues in Town Festival Anche quest’anno a Policoro torna l’appuntamento con il Blues in Town Festival ultima modifica: 2015-08-04T02:20:30+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento