Esanatoglia, Luna Tozzi muore a 5 anni travolta da porta da calcetto

Luna TozziIl dramma è avvenuto mentre si stava svolgendo la festa della birra artigianale. La bambina in seguito al’impatto con la struttura ha riportato una brutto trauma alla testa. Subito soccorsa, è morta all’ospedale di Camerino.

Originaria di Fabriano ma residente a Esanatoglia con la famiglia, la piccola Luna Tozzi, che avrebbe compiuto 6 anni a dicembre, è stata soccorsa da un’ambulanza del 118 e portata nell’ospedale più vicino. Ma le sue condizioni sono apparse subito disperate. Un’ora dopo il ricovero è morta per le conseguenze del trauma cranico subito.

La festa si svolgeva in un’ara di piazza dei Martiri riservata alle sagre. Dai primi accertamenti sembra che la porta di calcetto fosse stata ancorata male al terreno. Luna giocava nei pressi con altri compagni quando è stata investita dalla struttura, che si è ribaltata in avanti colpendola alla testa. Illesi gli altri bambini.

Si svolgeranno domani alle 17, nella chiesa di Santa Maria a Esanatoglia, i funerali di Luna. Sotto choc la famiglia: la madre, fioraia, e il padre, operaio metalmeccanico, e tutta la comunità del comune maceratese.