Al Fuori Expo un percorso conoscitivo e degustativo attraverso le eccellenze del Vulture

“E’ giunto ormai alla pausa estiva il fitto cartellone di eventi del Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano, organizzato nell’ambito del programma Fuori Expo 2015 in collaborazione con la Regione Basilicata e l’APT. Un percorso conoscitivo e degustativo – spiega il presidente Francesco Perrillo – attraverso le eccellenze del Vulture: l’olio extravergine DOP del Vulture, il vino Aglianico del Vulture, il grano Cappelli” che ha visto la realizzazione di “sette eventi mirati a dare voce alla Basilicata, non solo quella dell’enogastronomia d’eccellenza, dei piatti tipici a base di foglie di vite curati dallo chef stellato Nicola Batavia, ma anche alla Basilicata culturale, quella della ricca collezione d’Errico di Palazzo San Gervasio, per citare un esempio”.

“Tutti gli eventi sono stati contraddistinti – ha aggiunto – da una partecipazione attiva non solo dei protagonisti quali GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, Apt, Enoteca Regionale, Frantoi del Vulture, aziende produttrici lucane, ma rilevante è stata anche la presenza di importanti testate giornalistiche di vario genere, locali e di tiratura nazionale, che hanno saputo dare la giusta eco alla nostra attività di marketing e di valorizzazione, cito per esempio il Corriere della Sera, la Repubblica e tanti altri. Mirato infatti è stato il coinvolgimento di Cristina Mussinelli, responsabile del settore editoria digitale dell’Associazione Italiana Editori (AIE)”.

Inoltre, “la testimonianza di Michele Saponara, consigliere d’amministrazione Expo 2015 e di Franco D’Alfonso, Assessore al Commercio, Attività produttive, Turismo, Marketing territoriale, Servizi Civici del Comune di Milano sono la prova tangibile che una prima, importantissima pietra è stata posata per la costruzione del ponte culturale che intendiamo portare a compimento tra la città meneghina e il nostro Vulture”.

“Di sicuro è stato seminato il seme della curiosità verso una terra, quella lucana e in particolare – ha concluso Perrillo – quella del Vulture, che vanta un fascino discreto e sconfinato al contempo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Al Fuori Expo un percorso conoscitivo e degustativo attraverso le eccellenze del Vulture Al Fuori Expo un percorso conoscitivo e degustativo attraverso le eccellenze del Vulture ultima modifica: 2015-07-30T02:00:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento