Lucca, riapre con due settimane di anticipo la strada di Camaiore

Riapre al traffico regolare, con due settimane di anticipo rispetto al programma dei lavori, il tratto di strada della via per Camaiore, interessato nelle ultime settimane dai lavori di estensione della rete fognaria realizzati dalla Geal. Il tratto era quello compreso fra il bivio con via di Moriano fino ai Tre Cancelli.

L’ipotesi di una chiusura totale al traffico era stata scongiurata dal progetto rimodulato e messo a punto dalla Geal in collaborazione con gli uffici comunali, ed attuata solo nelle ore notturne dalle 22 alle 6 del mattino. Un risultato che è  stato possibile grazie alla cura della progettazione attuata dalla Geal, come dalla scelta dei materiali e delle soluzioni tecniche ottimali per velocizzare i lavori preceduti da indagini preliminari molto accurate per evitare sorprese durante il lavoro.

Sono state ultimate le lavorazioni sul tratto di strada da parte della ditta che ha eseguito i lavori, la Del Debbio. La carreggiata è stata completamente riaperta al traffico.

“La riapertura della strada – afferma l’assessore con delega al traffico Celestino Marchini – è avvenuta con due settimane di anticipo rispetto all’ordinanza che era stata emanata. I lavori, iniziati il 1 luglio, sono proceduti molto speditamente grazie ai tre turni continuativi di lavoro che l’impresa ha attuato utilizzando complessivamente una ventina di lavoratori. Il lavoro di preparazione, programmazione e dialogo che l’amministrazione comunale ha portato avanti con l’ufficio viabilità della Provincia, la cittadinanza, la Geal e la ditta esecutrice dei lavori ha permesso di limitare al minimo i disagi e favorire una corretta e diffusa informazione sulla chiusura parziale del tratto di strada”.

Nel complesso nelle tre settimane di lavoro sono stati realizzati, grazie all’intervento di estensione di Geal, 800 metri di nuova fognatura, posati 16 pozzetti d’ispezione in calcestruzzo e fatte 27 diramazioni d’allaccio sulla base dell’indagine fatta preventivamente, così come due diramazioni per i futuri prolungamenti in via della Maolina e via del Seminario. L’intervento della Geal verrà completato a partire dal mese di settembre quando riprenderanno i lavori sulla via.

9 su 10 da parte di 34 recensori Lucca, riapre con due settimane di anticipo la strada di Camaiore Lucca, riapre con due settimane di anticipo la strada di Camaiore ultima modifica: 2015-07-26T03:17:47+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento