Gnam a Matera, il successo dello street food

Una festa dei sapori. Va agli archivi con un successo strepitoso la tappa materana di “Gnam”, il Festival europeo del cibo di strada, che dal 17 al 19 luglio ha presentato il meglio dello street food mondiale.“Un adeguato impatto ambientale – ha evidenziato Franco Zito, presidente dall’associazione ‘Extravaganza’, organizzatrice della manifestazione – è uno degli obbiettivi di Gnam, che mira a proporre dei percorsi gastronomici coerenti e ordinati. Ci preme ringraziare di cuore i materani che ci hanno accolto nel migliore dei modi, premiando con la loro presenza un’iniziativa che si appresta a viaggiare nelle principali città italiane. Essere stati nella capitale della cultura è stato un ottimo viatico per pensare al cibo come patrimonio culturale mondiale. Ci auguriamo di poter tornare in questa splendida città anche il prossimo anno”.

E in effetti la forza di “GNAM”, evento quest’anno patrocinato da “Expo 2015”, sta proprio nel guardare, attraverso il cibo, alle diverse dinamiche culturali mondiali. In 30 stand sono state proposte 40 specialità culinarie; 5 le nazioni presenti: Grecia, Spagna, Messico, Argentina, Brasile; 10 le regioni italiane rappresentate: Sicilia, Puglia, Campania, Lazio, Abruzzo, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Liguria, Veneto.

9 su 10 da parte di 34 recensori Gnam a Matera, il successo dello street food Gnam a Matera, il successo dello street food ultima modifica: 2015-07-24T02:12:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento