Milano, ad agosto 2385 negozi aperti

negozioOttimo avvio per la campagna “Milano Aperta d’Agosto”. Sono infatti già 2385 le attività che hanno scelto di aderire spontaneamente all’iniziativa voluta   dal Comune di Milano e coordinata dall’Assessorato al Commercio, Attività Produttive – in collaborazione con le Associazioni di categoria, gli Ordini professionali e le Associazioni dei consumatori –  per sensibilizzare i commercianti a rendere Milano più attiva e accogliente per  cittadini e turisti durante l’estate di Expo.

“Le adesioni in costante crescita, con +13% in due anni, dimostrano come vi sia, tra gli esercenti di Milano, la volontà di contribuire al successo di Expo: siamo infatti passati dalle 2.106 aperture del 2013 alle attuali 2.385”. Cosi l’assessore al Commercio Attività Produttive e Turismo Franco D’Alfonso che prosegue: ”L’aumento delle aperture non solo  dimostra come la città abbia voglia di vivere ed essere attiva tutto l’anno e in particolar modo ad agosto, ma è anche il segno delle mutate abitudini dei cittadini milanesi, che preferiscono periodi di vacanza scaglionati durante tutto l’anno piuttosto che concentrati nell’unico periodo estivo”. “Invito chi non l’ha ancora fatto tra gli esercenti – ha proseguito D’Alfonso – ad aderire a Milano Aperta d’Agosto per contribuire a rafforzare positivamente l’immagine della città e dei suoi servizi proprio durante questa estate di Expo”.

In tutta la città, ad oggi, stando alle segnalazioni effettuate sul sito fareimpresa.comune.milano.it sezione Milano Aperta d’Agosto, sono 2.385 gli esercizi aperti:  262 panifici, 97 i bar e ristoranti, 293 tra ipermercati, supermercati e GDO, 386 farmacie, 306 rivendite di giornali, 56 veterinari e ambulatori vari, 38 tabaccherie oltre a 73 artigiani e 253 distributori di carburante. Sempre attivi i 96 mercati comunali scoperti che settimanalmente si svolgono in città, oltre ai 247 operatori attivi nei mercati comunali coperti.

I dati sono stati elaborati con le segnalazioni di ogni singolo commerciante, operatore o associazione di categoria che ha autonomamente segnalato la propria adesione all’iniziativa, comunicando i giorni di apertura e chiusura e l’orario di esercizio compilando il format on line presente sul portale Fare Impresa del Comune di Milano.

Dal oggi basterà un semplice click sul banner “Milano aperta d’Agosto” presente sul portale fareimpresa.comune.milano.it per consultare in tempo reale l’elenco aggiornato e la mappa georeferenziata degli esercizi aperti e scoprire l’esercizio più vicino a seconda delle singole necessità.

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano, ad agosto 2385 negozi aperti Milano, ad agosto 2385 negozi aperti ultima modifica: 2015-07-23T17:12:32+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento