Livorno, nidi oggi si pubblica l’assegnazione bambini/struttura educativa

Nidi e servizi educativi 0/3: oggi saranno pubblicate sul sito del Comune comune.livorno.it (Educazione e Scuola) e nell’ufficio Educazione e Sport (via delle Acciughe 5) le assegnazioni secondo l’ordine numerico delle domande e distinte per fasce di età (Piccoli, Medi, Grandi).

L’elenco delle assegnazioni indica il servizio educativo (Nido, Spazio gioco, Servizio domiciliare) comunale o privato convenzionato a cui il bambino è stato assegnato.

L’elenco – in cui non appare il nome dei bambini, sostituito dal numero di domanda – inoltre riassume i passaggi del procedimento riportando, per ogni domanda accolta, il punteggio provvisorio (pubblicato con la Lista dei Richiedenti), il punteggio definitivo (attribuito a seguito di controlli e riesami), le preferenze espresse al momento della presentazione della domanda.

Da lunedì 20 a venerdì 24 luglio, per accettare il posto assegnato, i genitori devono entrare in possesso dell’Attestato di ammissione (come indicato nel bando).

Si ricorda che la Commissione tecnica appositamente istituita per l’accesso ai Servizi educativi 0/3, esaminate le istanze di riesame -circa l’accoglimento della domanda e l’attribuzione del punteggio- presentate dai Richiedenti (genitori o tutori legali dei bambini) iscrizione per l’anno educativo 2015/16, ha pubblica gli esiti del proprio riesame da giovedì 16 luglio 2015 nella rete civica (www.comune.livorno.it) e presso il Settore “Educazione e Sport” del Comune (via delle Acciughe 5) .

Le Richieste di riesame pervenute sono state in totale n.8 (su n.739 domande di prima nuova iscrizione presentate); n.3 hanno avuto esito positivo ed hanno dato luogo a modifiche nel punteggio attribuito in prima istanza dalla Commissione; le restanti n.5 hanno avuto esito negativo e la Commissione ha confermato il punteggio attribuito in prima istanza.

La Commissione tecnica ha inoltre verificato, con controlli effettuati dagli uffici comunali, le dichiarazioni (inerenti condizione familiare, occupazionale e sanitaria) sottoscritte da coloro che hanno presentato domanda.

Stato disoccupazione: n.254 dichiarazioni, n.254 controlli (per 16 verificata condizione non applicabile) Lavoro autonomo: n. 184 dichiarazioni, n.102 controlli (finora) tutti con esito positivo; per gli altri ulteriori controlli avviati, gli uffici comunali sono in attesa delle risposte da Camera di Commercio e INPS Presenza di altri figli minorenni conviventi: dichiarazioni n.322 controlli 322 (per n.2 condizione non applicabile) Presenza di altri figli minorenni non conviventi: dichiarazioni n.22 controlli n.22 (tutti con esito positivo) Presenza di condizioni sanitarie collegate a punteggio: dichiarazioni n.50 controlli n.50 (per n.10 condizione non applicabile) Disagio sociale: dichiarazioni n.68 controlli n.68 (per n.20 condizione non applicabile).