Fc Crotone, presentati i nuovi rossoblù. In arrivo dalla Lazio l’attaccante diciannovenne Mamadou Tounkara

nuovi rossoblùNell’affollatissima sala stampa dello stadio Ezio Scida presentati i nuovi calciatori rossoblù già a Crotone da alcuni giorni per sottoporsi alle rituali visite mediche ed effettuare i primi allenamenti.

Non solo giovanissimi calciatori che hanno accettato ben volentieri il trasferimento in una società divenuta il definitivo trampolino di lancio verso la massima serie di tanti “Primavera”, anche giocatori d’esperienza per allestire una rosa in grado di garantire un buon campionato.

Dal Mantova ingaggiato con un contratto triennale il ventitreenne portiere Marco Festa. Dalla stessa società prelevato il trentaduenne centrocampista Matteo Paro, già del Crotone stagione 2004/2005, con un contratto a termine fino a giugno 2016. I due calciatori ritrovano il tecnico che li ha guidati a Mantova e questo significa che c’è stato il suo “zampino” per farli arrivare nella città di Pitagora.

Sempre dalla Lombardia da casa Inter, la società rossoblù ha portato a Crotone il diciottenne difensore centrale, natio della Costa D’Avorio, Eloge Koffi Guy Yao con la formula del prestito.

Difensore esterno destro, può giocare anche a sinistra, ingaggiato Mirko Esposito, un altro diciottenne proveniente dalle giovanili del Parma.

Difensore ma anche centrocampista esterno è il ruolo del ventiduenne Jacopo Galli ingaggiato dal Crotone con un contratto triennale.

Per la prima linea il presidente Raffaele Vrenna ha pensato a Marco Firenze proveniente dal Sestri Levante (serie D) dove, l’aitante attaccante alto 180 centimetri, ha messo a segno 13 gol in 30 partite. Il posto in attacco se lo dovrà conquistare vincendo la concorrenza di Giuseppe Torromino rientrato dal fine prestito.

Colpi importanti nell’attuale calciomercato il Crotone li ha messo a segno a proposito della conferma per rinnovo prestito o riscatto con riferimento ad Alex Cordaz (portiere); Mihai Balasa (difensore destro); Marco Ferrari (difensore centrale); Raffaele Maiello (centrocampista); Federico Ricci (esterno). Tra i confermati già proprietà rossoblù Pietro De Giorgio (esterno), Dos Santos Claiton (difensore centrale), Bruno Martella (esterno sinistro), Francesco Modesto (esterno sinistro).

“Il calciomercato del Crotone continua, ha annunciato il presidente Raffaele Vrenna subito dopo la presentazione dei nuovi arrivati, a giorni sarà presentato un altro giovane calciatore proveniente dalla Lazio, si tratta di Mamadou Tounkara attaccante diciannovenne nato a Blanes (Spagna)”

Per quanto riguarda le presenze dei giocatori in sede, l’unico a non aver risposto alla convocazione l’attaccante Camillo Ciano.

9 su 10 da parte di 34 recensori Fc Crotone, presentati i nuovi rossoblù. In arrivo dalla Lazio l’attaccante diciannovenne Mamadou Tounkara Fc Crotone, presentati i nuovi rossoblù. In arrivo dalla Lazio l’attaccante diciannovenne Mamadou Tounkara ultima modifica: 2015-07-17T13:21:59+00:00 da Giuseppe Livadoti
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento