Il Governo Renzi ha varato un piano di assistenza alimentare fino al 2020

“L’assistenza agli indigenti è un dovere e occorre continuare anche a dare risposte immediate sul versante dell’accesso al cibo. Il Governo ha varato un piano di assistenza alimentare fino al 2020 al quale abbiamo destinato oltre 400 milioni di euro. Un lavoro gestito dal Ministero delle politiche agricole e dal Ministero del Lavoro insieme all’indispensabile contributo degli enti caritativi, che ci consente di portare aiuto a oltre 6 milioni di cittadini in difficoltà.

Matteo Renzi

Quest’anno alziamo da 65 mila a 100mila tonnellate gli alimenti distribuiti con questo sistema. Allo stesso tempo lavoriamo sul tema del contrasto agli sprechi, in Italia si recuperano oggi dalla grande distribuzione e dall’industria circa 550 mila tonnellate di cibo non più commercializzato ma ancora perfettamente commestibile.

Vogliamo portare a 1 milione di tonnellate il recupero destinato agli indigenti e per farlo abbiamo presentato il piano SprecoZero e il Parlamento discuterà presto la legge contro lo spreco attraverso la quale renderemo per le aziende più conveniente donare il cibo piuttosto che distruggerlo”.

Così il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina commenta i dati sulla povertà in Italia resi noti oggi dall’Istat.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Governo Renzi ha varato un piano di assistenza alimentare fino al 2020 Il Governo Renzi ha varato un piano di assistenza alimentare fino al 2020 ultima modifica: 2015-07-15T11:40:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento