Firenze, guida ubriaco e buca il semaforo rosso, fermato e denunciato dalla Polizia Municipale

Buca il semaforo rosso guidando in stato di ebbrezza. Ma viene fermato e denunciato dalla Polizia Municipale. Una pattuglia del Reparto Sicurezza Urbana in servizio notturno in piazza Stazione è stata avvicinata da due ufficiali della Guardia di Finanza. Questi hanno segnalato ai vigili un veicolo Audi SW con targa rumena che stava circolando commettendo varie infrazioni, tra cui il passaggio con il semaforo rosso (l’impianto “bucato” è quello tra largo Alinari e piazza Stazione) e guida incerta.
La pattuglia è quindi intervenuta fermando il conducente che nel frattempo era sceso dall’auto. Dai controlli è emerso che si trattava di un cittadino rumeno, senza fissa dimora in Italia. Accompagnato al comando per ulteriori accertamenti, l’uomo è stato sottoposto alle prove alcolemiche: il risultato è stato positivo con valori di 1,76 e 1,65. Il giovane inoltre aveva alito “vinoso”, occhi lucidi e fraseggio ripetitivo.
Per lui è scattato il ritiro della patente di guida rumena (risultata conseguita da meno di due anni) e la denuncia per guida in stato di ebbrezza. Il veicolo è stato sequestrato.

Lascia un commento