La Dolce Vita avrà un remake

Il capolavoro di Federico Fellini tornerà in una nuova veste. Lo ha annunciato il gruppo Ambi di Andrea Iervolino e Monika Bacardi (“The Humbling”, “In Dubious Battle”, “All Roads Lead to Rome”) che ha chiuso con la famiglia Fellini e gli eredi un accordo sul film, che sarà finanziato e prodotto insieme al produttore italiano Daniele Di Lorenzo. Questi produrrà il film con la sua Ldm Productions.

Ambi, oltre a produrre e finanziare il film attraverso Ambi Pictures, si occuperà anche della sua distribuzione globale tramite la divisione vendite internazionale, Ambi Distribution. “Ci hanno proposto innumerevoli volte di prendere in considerazione tutto, dai remake, ai prequel, ai sequel – ha detto Francesca Fellini, nipote di Federico Fellini -. Sapevamo che ci sarebbero voluti dei produttori molto speciali e delle circostanze interessanti per motivare la famiglia a concedere i diritti sul film. Andrea, Monika e Daniele hanno una bella visione per un film moderno, e considerando il loro patrimonio italiano, il profondo apprezzamento e la comprensione delle opere di mio zio, so che non potrebbe esistere un’intesa migliore per questo progetto”.

Andrea Iervolino tranquillizza i cinefili. “Tutti gli elementi che hanno reso ‘La Dolce Vita’ un classico rimarranno ingredienti di questo nuovo film – assicura -. La nostra visione è quella di una storia contemporanea altrettanto commerciale, iconica e meritevole dell’originale. Sono grandi ambizioni, certo, ma dobbiamo essere audaci se vogliamo abbinare il film con la sua impronta originale, e con la massima fiducia questa versione che ne verrà sarà splendida”.