Firenze, stasera la notte bianca a Gavinana

Il Quartiere 3 si prepara alla sua Notte Bianca, in programma oggi, giovedì 9 luglio, con il centro della festa nel cuore del rione di Gavinana. La Notte Bianca coinvolgerà Piazza Gualfredotto, via Datini, via D’Antiochia, i controviali di Viale Europa, piazza e Lungarno Ferrucci, il tratto di via di Ripoli tra via Giampaolo Orsini e via Coluccio Salutati, piazza Artusi e il Parco dell’Anconella.
Questa edizione prevede un programma vivace e molto articolato grazie alla collaborazione dei Centri Commerciali Naturali del territorio, del Centro Commerciale Coop Gavinana e di molte associazioni sportive, ricreative e socio-culturali del territorio. La Notte Bianca coincide anche con la conclusione della tre giorni del Qart3 street festival di arte contemporanea che ha visto l’esposizione di opere d’arte contemporanea negli esercizi commerciali di Gavinana.
Apertura in piazza Bartali, ore 19, con un saluto del Presidente Alfredo Esposito e con la premiazione dello Street Festival QART3. Seguiranno spettacoli, animazioni e prove gratuite di discipline sportive. In funzione anche mercatini e punti ristoro. Alle ore 18 viene inoltre inaugurata l’opera poetica “Sull’ acqua” di Niccolò Andrea Lisetti. L’installazione, con sette componimenti dedicati all’acqua, è posta all’interno del laghetto principale del Parco dell’Anconella.
Alle ore 21,30 (raduno in piazza Bartali) è in programma una pedalata notturna alla scoperta del quartiere, a cura dell’Associazione Città Ciclabile.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, stasera la notte bianca a Gavinana Firenze, stasera la notte bianca a Gavinana ultima modifica: 2015-07-09T17:42:59+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento