Firenze, musica confronto su quella dal vivo alle Murate

Il confronto tra nuovi autori e le problematiche della gestione della musica dal vivo, la semplificazione amministrativa per i live club e le nuove soluzioni della Siae sono alcuni dei temi che saranno trattati oggi alle Murate alle 18.

All’incontro interverranno Dario Nardella, sindaco di Firenze, Tommaso Sacchi, (Estate Fiorentina 2015), Filippo Sugar, presidente Siae, e Stefano Boeri, architetto ed operatore culturale. Parteciperanno inoltre Giuseppe Barone, direttore artistico del Rock Contest, il concorso nazionale per musicisti emergenti, Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e Nicola Vannini di Audioglobe, una delle più importanti distribuzioni indipendenti italiane. L’evento sarà condotto da Raffaele Palumbo, e andrà in onda in diretta sulle frequenze di Controradio (Fm 93.6 – 98.9).

La serata proseguirà alle 22 con il Rock Contest Party con i concerti di due delle più interessanti proposte musicali dell’ultima edizione del concorso: il pop, soul, lounge, funk della cantautrice salentina Sofia Brunetta e i vincitori 2014, i fiorentini Beyond The Garden con le loro atmosfere indie-rock, new wave e post-punk (ingresso libero).