Operai di sogni, all’attore Andrea Tidona la targa di socio onorario della Società Carlo Papa

Andrea TidonaModica (RG) – Sabato 11 luglio alle ore 19.30 la Società operaia di mutuo soccorso “Carlo Papa” organizza nei propri locali di Corso Regina Elena 13 a Modica Alta la prima edizione di “Operai di sogni”, una kermesse ricca di momenti culturali, poetici e musicali, che culminerà con la consegna della targa di socio onorario dello storico sodalizio all’attore Andrea Tidona.L’evento, che ambisce a diventare un appuntamento fisso a cadenza annuale nel panorama degli eventi culturali cittadini, intende assegnare un riconoscimento a personalità legate a Modica per nascita o per scelta, che si siano distinte nel mondo dell’arte e dello spettacolo, dello sport o delle professioni.

A ricevere la targa di socio onorario per l’edizione 2015 di “Operai di sogni” sarà Andrea Tidona, modicano, affermato attore di cinema e di teatro, volto noto di numerose fiction televisive di successo, che nel corso della sua lunga carriera ha lavorato con i maggiori registi internazionali e al fianco dei nomi più illustri del mondo dello spettacolo.

Condurrà la serata Giorgio Casa, presidente della Società operaia “Carlo Papa”, che ha invitato a far parte del tavolo presidenziale anche Salvatore Floridia presidente della Società operaia di mutuo soccorso di Modica Bassa; Gaetano Spadola presidente della Società operaia di mutuo soccorso di Frigintini; l’imprenditrice e organizzatrice di eventi Maria Lohan, l’attore Giorgio Sparacino e il giornalista Giovanni Criscione. Previsto anche il saluto di benvenuto del sindaco di Modica Ignazio Abbate.

La consegna delle targhe sarà inserita in una cornice di intensi intervalli di musica e poesia. Le note del pianoforte di Laura Giavatto accompagneranno la voce baritonale di Mario Assenza, che intonerà arie celebri dell’Opera e della canzone italiana, da Verdi a Rossini, passando per Bocelli. I temi della conoscenza, dell’amore e della morte, dell’Inferno e del Paradiso risuoneranno anche nelle letture delle poetesse Enza Giurdanella e Sofia Ruta, che proporranno al pubblico una incantevole scelta di testi letterari e poetici tratti da Quasimodo, Carducci, Dante e altri autori della Letteratura italiana.

INPress

Inpress è un virtual press office con una gamma di servizi per la comunicazione d'impresa (redazione e diffusione di comunicati professionali, social media management, contenuti editoriali per siti web, rassegne stampa, gestione newsletter, storie d'impresa e libri aziendali).

Lascia un commento