Cuneo, un weekend all’insegna delle due ruote

Archiviata la Passeggiata Classica con il consueto successo di pubblico, quest’anno quasi “eroico” vista la calura della giornata, il Parco fluviale Gesso e Stura si prepara ad un weekend tutto dedicato alle biciclette, in occasione della Fausto Coppi che domenica 12 luglio partirà dal centro cittadino per la 28ª volta, con la Granfondo che conferma il percorso lungo di 177 km e dislivello di 4125 m e la Mediofondo di 111 km e 2500 m di dislivello.

Il weekend dedicato al mondo della bicicletta parte venerdì 10 luglio alle 21, con “A Bi Ci”, una serata di approfondimento in cui scoprire le numerose tipologie del mezzo ecologico per eccellenza, il suo migliore impiego a seconda del luogo e delle necessità personali, i servizi di mobilità sostenibile del territorio e tanto altro. La serata si tiene alla Casa del Fiume, la partecipazione è gratuita e l’iscrizione obbligatoria.

Sabato e domenica il Parco sarà presente in piazza Galimberti, con uno stand nel villaggio allestito in occasione della partenza della Fausto Coppi.

Infine un’appendice  venerdì 17 luglio alle 16.30, sempre alla Casa del Fiume, quando andrà in scena “A Bi Ci Lab”, laboratorio per adulti, bambini e famiglie, dedicato alla bicicletta, con nozioni base riguardanti la meccanica e la sua manutenzione. In conclusione biciclettata con accompagnatore cicloturistico. Partecipazione a pagamento (3 euro), con iscrizione obbligatoria.

Per ulteriori info: Parco fluviale 0171 444501, e-mail parcofluviale@comune.cuneo.it.

Lascia un commento