Roma, pubblicate le graduatorie degli asili nido, necessario accettare entro il 13 luglio

asiloSono online le graduatorie definitive per l’accesso agli asili nido comunali, in concessione, privati accreditati e convenzionati, agli Spazi Be.Bi. e Sezioni Ponte per l’anno educativo 2015/2016. Come le iscrizioni, anche la conferma finale da parte delle famiglie viaggia via web.

Gli utenti posizionati in graduatoria devono dunque accettare il posto, in modalità online (accetta posto), entro il prossimo 13 luglio, a pena di decadenza.

L’utente ammesso alla frequenza deve inoltre completare formalmente la procedura di accettazione con il pagamento della prima quota contributiva. Per conoscere l’importo da corrispondere è disponibile la funzionalità che calcola la quota mensile.

“Diamo il benvenuto nei nostri nidi a circa 11 mila nuovi bimbi, con una procedura ancor più attenta alle esigenze dei genitori e trasparente, grazie alla sinergia messa in campo con l’Inps dopo l’introduzione del nuovo Isee”, ha dichiarato l’assessore alla Scuola Paolo Masini. “Continuiamo il nostro lavoro per un’offerta orientata alla qualità”, ha concluso.